Domande Frequenti Retinoina
Quando è consigliato fare il Trattamento Intensivo?
Quando si vuole intervenire efficacemente sulle maggiori manifestazioni dell’invecchiamento cutaneo come: età della pelle, tono, rughe e perdita di compattezza e vitalità . Il Trattamento Intensivo è da utilizzarsi su pelle integra, priva di couperose e rosacea anche se le forme di retinoidi contenute nei prodotti Retinoina sono studiate per essere ben tollerate.
Quale tipo di detersione è consigliabile fare con l’utilizzo dei prodotti Retinoina?
Sicuramente è consigliabile l’uso di latte detergente, lozione micellare e in generale i detergenti con azione delicata sulla pelle. Sconsigliamo l’utilizzo di scrub, trattamenti esfolianti e trattamenti laser che possono irritare la pelle.
La protezione solare è indispensabile?
Sì, è indispensabile utilizzare al mattino una protezione solare adeguata perché i retinoidi rendono la cute più sensibile ai raggi UV. L’ideale è proteggersi con l’utilizzo di Retinoina Skin Saver Drops SPF 30 tutte le mattine.
Si possono usare i prodotti della linea Retinoina dopo i trattamenti di medicina estetica?
Preferibile aspettare che la pelle sia integra, priva di irritazione e rossori.
Nel caso di comparsa di rossore dopo l’utilizzo del Trattamento Intensivo cosa fare?
Si consiglia uno stop di alcuni giorni fino alla scomparsa del rossore per poi riprendere distanziando le applicazioni. In caso di sensibilità prolungata si consiglia l’utilizzo di Retinoina Crema Giorno che contiene una ridotta quantità di retinoidi a favore delle molecole Retinol-Like più tollerate anche dalle pelli più delicate.
In caso di secchezza cutanea dopo l’applicazione del Trattamento Intensivo cosa è consigliabile fare?
Applicare il prodotto a giorni alterni e contemporaneamente utilizzare una buona crema idratante, come per esempio Labo Transdermic 5 Crema Idratante Intensiva, da applicare prima di Retinoina e poi nuovamente dopo.
Quante volte si può fare il trattamento?
Il Trattamento Intensivo può essere ripetuto 2/3 volte l’anno in base alle proprie esigenze e alle risposte individuali. Retinoina Crema Notte può essere applicata tutte le notti ininterrottamente per 2/3 mesi per poi riprendere dopo 1 mese di stop. Retinoina Crema Giorno e Crema Occhi possono essere usate tutti i giorni come normali creme da giorno.
Possibile utilizzare il Trattamento Intensivo d’estate?
Consigliabile utilizzare il Trattamento Intensivo da Settembre a Maggio proteggendosi sempre con un fattore di protezione solare adeguato come Retinoina Skin Saver Drops SPF30. Le Creme Retinoina possono essere utilizzate anche durante il periodo estivo associando sempre l’uso al mattino di Retinoina Skin Saver Drops SPF30.