TEST DI EFFICACIA FILLERINA
Fillerina è il trattamento dermo-cosmetico ad Effetto Filler da fare a casa senza iniezioni, che permette di ritrovare un aspetto rimpolpato e fresco.
Di seguito la sintesi di alcuni dei più recenti test effettuati per il trattamento Fillerina.
I 12 Acidi Ialuronici contenuti in Fillerina, in 14 giorni, svolgono l’azione fondamentale per il riempimento e la volumizzazione: l’Effetto Filler sulle depressioni della pelle (rughe, solchi e tratti del viso cadenti), e sulle zone da esaltare come zigomi e labbra.
Test di efficacia ex-vivo e in-vivo dimostrano gli ottimi risultati che si possono ottenere tramite somministrazione di acidi ialuronici in grado di penetrare nella pelle passando negli strati cutanei grazie ai loro pesi molecolari diversificati.
In particolare lo studio in-vivo di Fillerina svolto su 40 donne in doppio cieco contro placebo è stato oggetto di pubblicazione scientifica nell’autorevole JOURNAL OF COSMETIC DERMATOLOGY, edito da Wiley, una delle più importanti case editrici scientifiche internazionali. In particolare questa rivista è l’organo ufficiale della International Academy of Cosmetic Dermatology con sede a Philadelphia (USA).
I RISULTATI DEL TEST CLINICO-STRUMENTALE
Diminuzione Profondità della Ruga
Il trattamento con il prodotto attivo Fillerina determina una riduzione media della profondità della ruga di -8,4%, -14,5% e – 21,8% rispettivamente dopo 7, 14 e 30 giorni di trattamento. I soggetti con risultati positivi a 14 e a 30 giorni sono stati il 95%.
Diminuzione profondità della ruga
-21,8% media; -54,8% massima.
Diminuzione Volume della Ruga
Il trattamento con il prodotto attivo Fillerina determina una riduzione media del volume della ruga di -11,3%, -18,4% e – 26,3% rispettivamente dopo 7, 14 e 30 giorni di trattamento. I soggetti con risultati positivi a 14 e a 30 giorni sono stati il 95%.
Diminuzione volume della ruga
-26,3% media; -48,1% massima.
Aumento Volume degli Zigomi
I dati misurano la variazione della distanza che intercorre tra i contorni degli zigomi e una linea passante per il naso e sono espressi in millimetri.
Aumento volume degli zigomi
+2,27 mm medio; +3,39 mm massimo.
Sollevamento degli Zigomi
La misurazione del sollevamento degli zigomi è la riduzione (in millimetri) della distanza che intercorre tra i contorni degli zigomi e una linea orizzontale intersecante gli occhi.
Sollevamento zigomi
-2,51 mm medio; -3,67 mm massimo.
Innalzamento Tratti del Viso
I dati misurano la distanza che intercorre tra la parte superiore (fronte) ed inferiore del viso (mandibola) in 5 punti e sono espressi in millimetri. Valore numerico negativo = riduzione distanza = azione rimodellante dell’ovale.
Innalzamento tratti del viso
-1,32 mm medio; -2,87 mm massimo.
Aumento Volume delle Labbra
L’effetto volumizzante delle labbra è stato calcolato mediante interpolazione matematica dei seguenti parametri: 1) lunghezza della rima labiale, 2) altezza del labbro superiore e 3) altezza del labbro inferiore.
Aumento volume delle labbra
+14,2% medio; + 44,7% massimo.